L'allevamento volpino

Dove tutto ha inizio

Tutti i miei Volpini Italiani sono Riproduttori Selezionati Enci, PLL clear, Rotula e Oculopatia esenti. Vengono ceduti dopo i 60 giorni di vita, sverminati e vaccinati secondo quanto previsto dalle linee guida, dietro colloquio conoscitivo dei futuri proprietari, certificato di buona salute firmato dalla veterinaria, contratto di cessione, passaporto export e antirabbica se richiesto. Ogni cucciolata viene accuratamente ragionata sotto il profilo sanitario e selettivo di razza, allevati e socializzati in famiglia.



L’ allevamento “Della Ghirlandina” riconosciuto in Gennaio 2019 da Enci e FCI, si trova in Emilia Romagna a Carpi in provincia di Modena, nasce per caso quando nel lontano 1999 presi il mio primo Volpino Italiano. Tommy entrò nella nostra famiglia come un uragano e ci fece innamorare tutti. Il carattere tipico di questa meravigliosa razza, fedele compagno e sentinella difficilmente passa inosservato. Quando nel 2014 Tommy ci lasciò, un vuoto assordante e uno sgomento totale, mi fece immediatamente capire che non potevo più fare a meno di un compagno con queste caratteristiche, così mi misi alla ricerca di una femmina di Volpino Italiano e in aprile del 2014, la mia meravigliosa Stellapolare della Volpe Bianca entrò a fare parte della nostra famiglia. Con Lei, per puro divertimento ci siamo messi in gioco nelle esposizioni cinofile e nonostante tutto, Stellapolare è diventata Campione Internazionale e Campionessa in diversi paesi esteri. Nel 2016 arrivò nel mio allevamento la bellissima Dakota dei Piccoli Guardiani , una volpina frizzante con un carattere eccezionale, in solo sei esposizioni diventò Campionessa Italiana , un record riservato a pochi soggetti. Nel 2017 mi avventurai nella mia prima cucciolata, tra Stellapolare della Volpe Bianca e Rum dei Piccoli Guardiani e a giugno 2017 nacquerò tre bellissimi cuccioli, Rigoletto Italiano,Madame Butterfly e Tosca (che putroppo ci lasciò a 20 giorni). Rigoletto Italiano un bel maschio col carattere tipico,rimase con me. La soddisfazione inaspettata arrivò al Raduno Atavi e Umavi del 16 settembre di quest’anno a Porto Viro giudicata del Sig. Roger Barenne , quando Rigoletto Italiano vinse come migliore maschio adulto, aggiudicandosi il CAC, il Migliore di Razza e diventando Campione Mondiale UMAVI. Sono molto orgogliosa dei risultati raggiunti in allevamento ed esposizione, ma soprattutto sono orgogliosa di presentare ed esportare questa razza tutta italiana poco considerata sul nostro territorio.
Nel 2016 arrivò nel mio allevamento la bellissima Dakota dei Piccoli Guardiani , una volpina frizzante con un carattere eccezionale, in solo sei esposizioni diventò Campionessa Italiana , un record riservato a pochi soggetti. Nel 2017 mi avventurai nella mia prima cucciolata, tra Stellapolare della Volpe Bianca e Rum dei Piccoli Guardiani e a giugno 2017 nacquerò tre bellissimi cuccioli, Rigoletto Italiano,Madame Butterfly e Tosca (che putroppo ci lasciò a 20 giorni). Rigoletto Italiano un bel maschio col carattere tipico,rimase con me. La soddisfazione inaspettata arrivò al Raduno Atavi e Umavi del 16 settembre di quest’anno a Porto Viro giudicata del Sig. Roger Barenne , quando Rigoletto Italiano vinse come migliore maschio adulto, aggiudicandosi il CAC, il Migliore di Razza e diventando Campione Mondiale UMAVI. Sono molto orgogliosa dei risultati raggiunti in allevamento ed esposizione, ma soprattutto sono orgogliosa di presentare ed esportare questa razza tutta italiana poco considerata sul territorio italiano.
Contattaci con WhatsApp